Saper comunicare è una dote riservata ad alcuni, certamente una necessità per tutti nella vita professionale di oggi. Ogni giorno si affrontano situazioni complesse nelle quali il presidio delle competenze non è sufficiente, ma occorre mettere in campo soft skills che toccano la comunicazione nelle sue varie forme.
Si tratta di ascoltare, di persuadere, di essere incisivi o assertivi.
Sta a ciascuno di noi valutare il momento e il modo per scegliere il comportamento comunicativo da adottare.

Il corso intende addestrare lo studente all’acquisizione di tutte le tecniche utili al miglioramento delle sue capacità comunicative.
La competenza specifica in comunicazione è oggi un’esigenza imprescindibile per lo svolgimento di un’attività professionale che consideri uno stretto contatto con gli altri – clienti, committenti, colleghi o collaboratori – a ogni livello di management e al di là delle dimensioni dell’attività professionale stessa.

Per acquisire la competenza necessaria a una gestione efficace e strategica della comunicazione il laboratorio offre una formazione orientata all’acquisizione dei fondamenti del mestiere e dell’arte del produrre, organizzare e comunicare le idee attraverso strumenti pratici, risolutivi, innovativi e immediatamente utilizzabili.